Grande concerto il prossimo 5 febbraio a Marsala con i Negrita, che si esibiranno al Teatro Impero in un concerto live che vedrà il famoso gruppo toscano alternare momenti acustici ed elettrici con molti brani strumentali.
La band, formatasi nel 1991, ha preso il nome dal titolo di una famosa canzone dei Rolling Stones “Hey! Negrita” e sarà in tour nei principali teatri italiani per riproporre al grande pubblico i suoi più grandi successi con molti estratti da Reset, album di cui ricorre il ventennale dall’ultima uscita.
E’ stato un album che ha dato molte soddisfazioni ai Negrita con oltre 100 mila copie vendute, e soprattutto rappresenta il frutto di un lavoro compiuto dopo una pausa di riflessione, in cui il gruppo ha ricaricato le batterie e si è riorganizzato con la costruzione di un nuovo studio di registrazione e con una nuova collaborazione di gruppo che hanno permesso di comporre “Mama Maè”, uno dei brani contenuti in questa raccolta che ha fatto da colonna sonora al film “Così è la vita” di Aldo, Giovanni e Giacomo”.
L’album è andato così bene che è presente nella classifica dei 100 dischi italiani più belli di sempre.
Per omaggiare questo successo i Negrita hanno deciso con l’avvicinarsi anche dei trent’anni di carriera di farne un tour per rispolverare alcuni brani di questo album, che uscirà prossimamente anche per la prima volta in vinile.
Nel 2019, i Negrita hanno partecipato al Festival di Sanremo con il brano “I ragazzi stanno bene”, classificandosi al 20° posto senza, però, grandi riscontri da parte del pubblico, ma che, comunque, oggi non vede l’ora di rivederli in un grande spettacolo promosso dall’amministrazione comunale di Marsala nell’ambito della rassegna dei grandi eventi musicali del Teatro Impero, che si concluderà in primavera.
(testi Giuseppe Puglia)
LUOGO DELL'EVENTO
VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?
Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.