La stagione 2010 dello Yacht Club Favignana
La stagione 2010 dello Yacht Club Favignana
La stagione 2010 dello Yacht Club Favignana

CERCA HOTEL O B&B IN PROVINCIA DI TRAPANI

icona luogo Luogo

icona tipologia di struttura ricettiva Tipologia

icona calendario per check-in Check-in

icona calendario per check-out Check-out

 

 

 

Trova Eventi
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

arrivo Data di arrivo

partenza Data di partenza

place Località


 

 

Appartamenti Trapani Mare

 

Hotel Cala di Ponente San Vito lo Capo  Hotel Trapani Divino

Noleggio auto lungo periodo  Hotel al Ritrovo

 

First English

 

 

 

LA STAGIONE 2010 DELLO YACHT CLUB FAVIGNANA


La stagione 2010 dello Yacht Club Favignana

 

Recensita da Luca Sciacchitano il

 

 


Aiutaci a crescere! Condividi la notizia se ti piace


 

Anche quest’anno gli atleti dello Yacht Club Favignana sono stati protagonisti nelle principali manifestazioni veliche nazionali e internazionali. Tra gli atleti che portano in giro per il mondo il guidone dello Yacht Club Favignana, Andrea Fornaro e Matteo Miceli sono quelli che hanno mietuto i risultati più importanti.

Il giovane Andrea Fornaro, oltre a vincere il Trofeo Internazionale di Livorno nella Classe Olimpica Star, si è aggiudicato La Giraglia, è arrivato sesto (pur registrando la rottura dell’albero e della randa) nel Campionato Italiano della Classe Star e ha concluso ottimamente l’impegnativa Rolex Middle Sea Race e il Campionato Mondiale Classe Star. Matteo Miceli, dal canto suo, ha infilato una serie di podi nelle varie manifestazioni cui ha partecipato (Gran Premio d’Italia Mini 6.50, V Trofeo Ignazio Florio, Roma-Giraglia, Carthago Dilecta Est, Roma-Giannutri-Roma, III Targa Florio del Mare).

“Sono particolarmente felice per questo 2010 – ha dichiarato Andrea Fornaro – ricco di soddisfazioni e tanta esperienza accumulata nel confrontarmi con i migliori velisti del mondo, esperienza che tornerà utile per il prossimo anno. Il 2011 sarà infatti ancora più importante – ha spiegato Fornaro – perché ci saranno le qualificazioni alle Olimpiadi di Londra 2012 (le prime selezioni partiranno ad aprile 2011 a Palma di Maiorca) ma sono contento di annunciare che, tra i tanti impegni, il prossimo anno sarò alla linea di partenza della classicissima offshore Rolex Fastnet Race, dei Mondiali Class 40 e del circuito Melges 20″.

Matteo Miceli dal canto suo ha presentato al Salone Internazionale di Genova (Teatro del Mare) le sue due prossime sfide: la prima è la traversata (in doppio con Tullio Picciolini) dell’Atlantico a bordo del catamarano Biondina Nera.

“Il 16 dicembre – ha dichiarato Miceli – partirò per Dakar e lì attenderemo pazientemente le condizioni di tempo favorevoli per poter tentare l’impresa e arrivare a Guadalupa in meno di 11 giorni, 11 ore e 24 secondi: l’attuale record detenuto dai francesi Pierre-Yves Moreau e Benoit Lequin che hanno battuto quello che avevamo stabilito io e Andrea Gancia. Il secondo appuntamento cui tengo particolarmente – ha raccontato Miceli – è il prossimo 15 dicembre, giorno in cui a Ostia sarà varato EstEco, il nuovo Este 40 (completamente ecocompatibile), la barca con la quale nel 2012 tenterò il giro del mondo in solitario”.

“Sono molto soddisfatta per le prestazioni dei nostri due atleti di punta in questa stagione – ha dichiarato il Presidente dello Yacht Club Favignana Chiara Zarlocco – a dimostrazione che i rappresentanti del nostro Circolo sanno ben figurare nelle competizioni internazionali. Andrea è giovane ed è un ragazzo che merita i risultati conseguiti e sono convinta che in futuro, anche nelle classi olimpiche, ci saprà dare tante soddisfazioni. Ha grande temperamento, molta competizione nonostante la sua giovane età e una determinazione davvero infaticabile. Vuole vincere e lo sta dimostrando appieno”.

“Matteo – continua Chiara Zarlocco – è un grande campione. Il binomio che abbiamo voluto strutturare insieme, convintamente, va a completare quel processo di graduale avvicinamento tra sport e comunicazione. E questo si palesa soprattutto nel fatto che, oltre alle imprese realizzate in mare, abbiamo un impegno costante nel sociale. I colori dello YCF sono rivolti ai giovani, accompagniamo e supportiamo Matteo verso il mondo dei diversamente abili, come la bella iniziativa ‘le domeniche in barca”’dove Matteo ospita ragazzi eccezionali ma sfortunati. Grande la mia soddisfazione poi quest’anno, in occasione della quinta edizione del Trofeo Challenge Ignazio Florio: abbiamo avuto una barca – la Santa Maria – con un equipaggio di 4 fantastici ragazzi disabili. E poi, durante la Targa Florio del mare, l’attenzione al territorio tutto, con la straordinaria partecipazione delle scuole primarie.
Certo – chiude la Zarlocco – è massima la soddisfazione per avere in team Andrea e Matteo ma vi assicuro che sportivi del calibro di Fornich – vincitore della terza edizione della Targa Florio del mare – fanno bene allo Yacht Club Favignana, perché portano grandi performance e una sempre maggiore attenzione al mondo della vela”.

Fonte: zerogradinord.it

 

LUOGO DELL'EVENTO

 


 

gli eventi di Trapani, San Vito lo Capo e Favignana sul tuo sito

VUOI INSERIRE GLI EVENTI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI SUL TUO SITO?

Un pratico tool di permetterà, con pochi click, di avere le news e gli eventi turistici sempre aggiornati per offrire un servizio ai visitatori del tuo sito.

 

PRELEVA IL CODICE

 


 

COMMENTA "LA STAGIONE 2010 DELLO YACHT CLUB FAVIGNANA"

 

 


 

OLTRE A "LA STAGIONE 2010 DELLO YACHT CLUB FAVIGNANA" FORSE POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI QUESTI ARTICOLI?

 

Trova Eventi
Per visualizzare gli eventi in programma durante il tuo soggiorno:

1) Inserisci le tue date di arrivo e partenza;
2) Inserisci la località di interesse.

arrivo Data di arrivo

partenza Data di partenza

place Località


 

 

SicilDriver

 

TrigranaBB  Transfer san vito lo capo - Pagoto Tour

First English  Agriturismo Vultaggio

 

Appartamenti Trapani Mare

 

 

 

Hotel-Trapani.com

P.I. 02195840810
Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy